Torna ad inizio pagina

Chiarimento

  • Buon giorno in riferimento al lotto 8 terreni per coltura cellulari si chiede sapere se l`aggiudicazione avviene a lotto intero o per singolo prodotto. Rileviamo che il lotto comprende prodotti differenti per metodiche ed alcuni sono nella disponibilità di una sola azienda. In attesa di riscontro inviamo cordiali saluti

    Domanda del: 18/11/2024 aggiornata il 18/11/2024
  • L’appalto è aggiudicato per singolo lotto, fatta salva l’applicazione della “clausola di riempimento virtuale del lotto” di cui al punto 16.1 del Disciplinare di Gara e di Fornitura, al quale si fa rinvio. Pertanto, per l’ammissione dell’offerta, gli operatori economici concorrenti per ciascun lotto di interesse dovranno presentare la quotazione per almeno il 70%, arrotondato all’unità inferiore, della tipologia dei prodotti richiesti. Con specifico riferimento al Lotto 8, dovrà quindi essere formulata l’offerta per almeno 156 prodotti fra quelli elencati nel Modulo di offerta di cui all’Allegato 3.

    Il punto 3 del Disciplinare di Gara e di Fornitura prevede che: “I prodotti offerti dovranno possedere le medesime caratteristiche tecniche risultanti dalle descrizioni contenute negli ALLEGATI 3 e/o nelle Schede Tecniche presenti tra la documentazione di gara, fatto salvo il principio di “equivalenza”. Pertanto, qualora nella descrizione dei prodotti richiesti sia indicata una determinata fabbricazione o provenienza, un’origine o una produzione, ovvero un marchio specifico, si intende tacitamente apposta la dicitura “o equivalente”. Gli operatori economici concorrenti potranno offrire prodotti equivalenti in termini di composizione chimico/fisica e/o caratteristiche tecnico funzionali. In tal caso dovrà essere presentata a Sistema, oltre alla scheda tecnica dei prodotti offerti, una apposita dichiarazione di equivalenza, successivamente verificabile dalla stazione appaltante. Saranno eventualmente accettati prodotti con lievi variazioni di composizione, dimensione, peso e confezionamento rispetto a quanto richiesto solo se, ad insindacabile giudizio della stazione appaltante, saranno ritenuti comunque idonei al soddisfacimento delle esigenze dei propri laboratori”.

Vai all'elenco dei chiarimenti